Vai al contenuto

FERRARIN – VALPELLICE 17 – 15

 

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che praticano sport e pantaloncini

Pallamano Ferrarin Milano – Asd Cum Petere Valpellice     17 – 15

Prima trasferta della stagione per le ragazze dell’Asd Cum Petere Valpellice, che arrivano a quest’impegno dall’importante vittoria in casa con il Sardegna Handball Team. La squadra avversaria è la Ferrarin Milano, sconfitta la scorsa giornata contro il Nuoro. La partita inizia con un vantaggio delle piemontesi, prontamente recuperate dalle lombarde. La partita prosegue punto a punto fino alla fine della frazione di gioco, che si conclude con il risultato parziale di 7 a 8 in favore delle valligiane. Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo, con le due squadre che si equivalgono. Le valligiane sbagliano molto in fase offensiva, mentre in difesa non sono reattive e decise come nella scorsa partita. Nei minuti finali, però, le ragazze della Ferrarin Milano riescono a raggiungere un importante vantaggio e a portare a casa i tre punti con il risultato di 17-15. Prossimo incontro per le ragazze sarà domenica 29 ottobre in casa contro la Pallamano Leno. Queste le parole del mister a fine partita: ”sapevamo che sarebbe stata una gara molto equilibrata e così è stato fino a pochi minuti dalla fine, quando le avversarie hanno allungato a +3. In quel momento non siamo più riusciti a recuperare. Abbiamo forzato e sbagliato diverse volte le conclusioni a rete. In difesa manchiamo ancora un po’ di velocità e reattività. Dispiace non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare sodo. Abbiamo ampi margini di miglioramento e sono convinto che le prossime gare mostreranno la crescita di tutta la squadra. Altro importante banco di prova sarà domenica prossima in casa contro Leno, squadra giovane e sicuramente ben organizzata. Cercheremo di rifarci dalla sconfitta di ieri per continuare il nostro processo di crescita”.

Pallamano Ferrarin Milano: Aldea (2), Bersani (1), Drocchi, Gianola, Heimburger, Iardino (p), Livraghi (1), Lotti, Podolak, Ricci (2), Reichstein (2), SAlza, SAmonati (6), Scardovelli (3). All.: Grandia.

Asd Cum Petere Valpellice: Barbieri (1), Bonnet (1), Bricco (2), Carnabuci (p), Damiano (4), Dell’Aquila, Dominici, Gaydou F. (2), Gaydou I: (p), Malan, Ribotta, Ricca (5), Rizzi (p), Varoli. All.: Piccione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *