Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Leno 21 - 22
Terza giornata del campionato di serie A2 femminile per le ragazze dell’Asd Cum Petere Valpellice. Le avversarie questa volta sono le lombarde della pallamano Leno, grandi favorite per la vittoria del girone.La partita inizia a favore delle ospiti, le quali vengono prontamente recuperate dalle padrone di casa. Le valligiane riescono a rimanere in partita, nonostante abbiano di fronte un’ottima squadra con giocatrici di categoria superiore . All’ 11’ di gara le ragazze di coach Piccione riescono a realizzare un importante break che gli permette di portarsi sul + 4 ( 10 - 6). Prima della fine della frazione di gioco, però, il Leno recupera e la prima frazione di gioco si conclude con il risultato parziale di 11 a 10 in favore delle valligiane. Il secondo tempo continua con il vantaggio delle piemontesi che al 38’ è di 3 reti (15 - 12). Da questo momento, però, le avversarie reagiscono e agguantano il pareggio al 41’ (16-16), grazie a numerose azioni in velocità. Il match prosegue punto a punto, ma nei minuti finali sono le lombarde ad avere la meglio. La sfida si conclude con il risultato di 22 a 21.Con questa vittoria il Leno si porta a 4 punti e quindi in seconda posizione rispetto alla classifica generale, con una partita in meno da giocare. Il Cum Petere Valpellice è attualmente in terza posizione con due punti. Queste le parole del mister a fine partita:” è stata una partita molto simile a quella dello scorso week-end contro il Ferrarin. Abbastanza bene per lunghi tratti ma con alcuni passaggi a vuoto che hanno pregiudicato il risultato finale. Manchiamo di continuità nell’arco dei 60 minuti. Commettiamo troppi errori in fase di conclusione soprattutto nei momenti salienti della gara. E’ un peccato aver perso oggi, dopo aver condotto il match per buona parte del tempo. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita, che sarà la prima delle tre trasferte in Sardegna. Quella contro il Nuoro, la nostra prossima avversaria, sarà una gara molto impegnativa. Lavoreremo per cercare di correggere gli errori finora commessi”.
Asd Cum Petere Valpellice: Barbieri, Bonnet (1), Bricco (1), Carnabuci (p), Damiano (3), Dell’Aquila (2), Dominici, Gaydou F. (8), Gaydou I. (p), Malan, Ribotta, Ricca (6), Rizzi (p), Varoli. All.: Piccione.
Pallamano Leno: Bertolazzi (4), Bettinzoli, Cremaschin (2), Di Guida, De Angelis (1), Eddikh, Gaddi (2), Germinati, Greiner, Mantelli (2), Medina (11), More, Rivaroli, Telò. All.: Bravi.