Vai al contenuto

NUORO – VALPELLICE 23 – 16

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto

HC Nuoro – Asd Cum Petere Valpellice 23 – 16

Trasferta impegnativa per le ragazze dell’Asd Cum Petere Valpellice impegnate contro l’HC Nuoro. Si tratta della prima delle tre trasferte in Sardegna per le nostre ragazze. Si sapeva non sarebbe stata una partita facile, dal momento che le avversarie fino all’anno scorso militavano nel campionato di serie A1. Iniziano bene le valligiane, che riescono a rimanere per tutto il primo tempo in partita. Nonostante la velocità della giovane squadra sarde, le ospiti reagiscono anche loro con rapide ripartenze. La prima frazione di chiude con il punteggio di 11 a 9 in favore delle piemontesi. Nella ripresa, però, sono le sarde a condurre la partita che riescono a sfruttare gli errori, sia in fase difensiva che offensiva, delle ragazze di coach Piccione. La stanchezza del viaggio inizia a farsi sentire, le ragazze del Nuoro ne approfittano e portano a casa i tre punti con il punteggio di 23 a 16. Queste le parole di coach Piccione a fine gara:”abbiamo per l’ennesima volta giocato un match dai due volti. Un primo tempo positivo dove le ragazze hanno lottato punto a punto fino a chiudere il primo tempo in vantaggio di due goal. Nella ripresa non siamo state quasi mai in partita, grazie anche alla difesa a uomo adottata dalle avversarie sul nostro centrale e anche a causa dei numerosi errori in fase di impostazione che hanno permesso alle avversarie di ripartire in velocità. E’ un gruppo giovane che dovrà crescere, facendo tesoro sia degli errori che delle cose positive di gare come quella odierna”. Prossima impegno, in casa, domenica 19 novembre contro la Pallamano Crenna.

HC Nuoro: Ganga, Demutras (5), Basolu (7), Desole, Bellu (1), Diavoli (7), Guarracino, Podda (2), Mottoi, Stzia, Somma (1), Gusai, Filindeu. All.: Deiana.

Asd Cum Petere Valpellice: Barbieri (1), Bonnet, Bricco (2), Carnabuci (p), Damiano (1), Dell’Aquila M. (4), Dominici, Gaydou F. (7), Gaydou I. (p), Malan, Ribotta, Ricca, Varoli (1). All.: Piccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *