Pallamano Palazzolo – Asd Cum Petere Valpellice Handball 41 – 26
Esordio stagionale per gli under 17 impegnati in trasferta contro i lombardi della Pallamano Palazzolo. Fin dall’inizio si sapeva che non sarebbe stata una sfida semplice, di fronte c’era una squadra molto forte, composta da importanti individualità. Nonostante ciò, la prima parte della partita è molto equilibrata, con i valligiani che riescono a contenere gli avversari. Al 15’ il risultato è di 9 a 6 per i padroni di casa. A questo punto, però, i lombardi in poco tempo piazzano un break decisivo di 9 a 1 (18-7 al 24’), sfruttando al meglio gli errori dei ragazzi del Valpellice. Il primo tempo si conclude con il risultato di 23 a 11. Nella ripresa i valligiani cercano di ridurre in tutti i modi lo svantaggio, ma è netta la supremazia degli avversari che arrivano ad un massimo vantaggio di 18 reti (35-17 al 45’). Negli ultimi 15’ della partita, però, i valligiani hanno una reazione d’orgoglio e con un parziale di 6 a 9 si chiude la partita. Risultato finale 41 a 26 in favore della Pallamano Palazzolo. Queste le parole di coach Dell’Aquila a fine gara: “ quest’anno sarà un campionato difficile e faticoso. La gara di oggi ne è un esempio. Siamo stati in partita per 15’, abbiamo giocato alla pari nonostante la loro superiorità tecnica. Poi siamo crollati e abbiamo commesso numerosi errori. Sicuramente ci manca tanta esperienza, ma è grazie a queste partite che possiamo crescere. Bisogna aver pazienza, continuare a lavorare sodo e cercare di dare sempre il massimo, sia in partita che in allenamento.” Prossima partita, domenica 3 dicembre, in casa contro la Pallamano Molteno.
Pallamano Palazzolo: Arcaini (p), Barcella (13), Carrara (1), Cominardi (3), Linetti (1), Malzani (1), Manenti (9), Milaqi (9) Presti (p), Agbeko (4). All.: Riccardi.
Asd Cum Petere Valpellice Handaball: Cardonati (4), De Michieli, Devalle (p) Franchino, Gangemi (11), La Rosa, Messina Pigoni (9), Nastasi, Piazza (1), Teruggi (p), Venticinque (1), Aglì, Grill, Nibbio. All.: Dell’Aquila P.