Vai al contenuto

VALPELLICE – CASSANO 28 – 44

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cassano Magnago 28 – 44

7^ giornata del girone d’andata per il campionato u17 maschile. I nostri ragazzi hanno affrontato in casa i lombardi della Pallamano Cassano. I favori del pronostico sono tutti in favore degli avversari, i quali sono i campioni italiani della categoria e hanno tra le proprie fila alcuni elementi della nazionali giovanile. L’inizio di partita è molto equilibrato con rapide azioni da entrambe. Subito si nota la notevole differenza tecnica tra le due squadre, ma i valligiani entrano in campo molto concentrati e decisi a fare una buona partita. Al 10’ il risultato è in perfetta parità (6-6). A questo punto, però, gli ospiti riescono a realizzare un importante break sfruttando alcuni errori dei padroni di casa (9-15 al 20’). Gli ultimi 10’ del primo tempo sono equilibrati e i cassanesi mantengono il vantaggio di 6 reti fino alla pausa (14-20). Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo molto motivati a dare il massimo, ma devono fare i conti con gli avversari, che con una difesa aggressiva mettono in crisi l’attacco valligiano. Nonostante ciò, i ragazzi lottano su ogni pallone e danno il massimo. Al 48’ il punteggio è di 26-33 in favore degli ospiti. La stanchezza comincia a farsi sentire e gli avversari ne approfittato per allungare e portare a casa la vittoria con il risultato di 28 a 44. Queste le parole del mister a fine partita:”abbiamo giocato una buona gara. Per molti tratti abbiamo tenuto molto bene il campo e giocato alla pari con gli avversari. Lo sono una squadra molto forte, non a caso sono in campioni d’Italia. Peccato per le non perfette condizioni di alcuni nostri giocatori e alcune assenze. Nonostante ciò, sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi, perché hanno dato il massimo fino alla fine”. Prossimo impegno, in trasferta a Gallarate (VA), domenica 28 gennaio alle 16.

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (4), De Michieli, Di Marca, Franchino (1), Gangemi (3), Messina Pigoni (4), Nastasi, Piazza (3), Teruggi (p), Vottero (2), Grill, Nibbio, Pasotti (11). All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Cassano Magnago: La Bruna (8), Moro (1), Lombardi (1), Pagliaro (5), Colombo (1), Fanton (2), Aldrovandi (2), Loche, Brazzelli (1), Gregori (11), Barbosu (p), Bortignon. All.: Belotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *