Vai al contenuto

CRENNA – VALPELLICE 54 – 34

Pallamano Crenna – Asd Cum Petere Valpellice 54 – 34

8^ giornata del campionato under 17 maschile che ha visto il il Cum Petere Valpellice affrontare in trasferta la Pallamano Crenna. Fin dall’inizio si sapeva che i grandi favoriti erano gli avversari, attualmente secondi in classifica e dotati di ottimi giocatori. Nonostante ciò, l’inizio di partita è molto equilibrato, i valligiani giocano una buona pallamano. In attacco fanno girare molto bene la palla e riescono a trovare facilmente il goal, mentre in difesa sono attenti e aggressivi. Per tutto il primo tempo nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio e al 25’ il punteggio è in perfetta parità (16-16). A questo punto, però, gli avversari approfittano di alcuni errori dei piemontesi e riescono a realizzare un importante break che gli permette di andare al riposo con il risultato di 22 a 16. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila provano a reagire e a rientrare in partita, ma commettono troppi errori, sia in attacco che in difesa. La stanchezza incomincia a farsi sentire, gli avversari ne approfittano e con veloci ripartenze in contropiede colpiscono ripetutamente la difesa valligiana. Alla fine la partita si conclude con il punteggio di 54 a 34 in favore dei ragazzi del Crenna. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una partita dai due volti. Per 25’ siamo rimasti in partita alla grande, siamo stati quasi perfetti. Nonostante la netta superiorità tecnica degli avversari, abbiamo giocato alla pari. Poi però siamo crollati in un modo disastroso. Abbiamo commesso numerosi errori e gli avversari ne hanno approfittato. Sicuramente ci è mancata l’esperienza, ma questo non deve essere un alibi; potevamo fare sicuramente meglio. Ora dobbiamo tornare a lavorare e preparare al meglio la prossima gara.” Prossimo impegno, a Bibiana sabato 10 febbraio alle ore 18, contro la Leonessa Brescia.

Pallamano Crenna: Jovicic (p), Mietto (3), Jehaimi (p), De Tommaso (5), Magliocca (13), Butt (2), Gabrielli (8), Laurito (3) Poletto (3), Kabeer (6), Landoni (4), Grimaldi (2), Piva F.(5), Piva T. (p). All.: Laricchiutta.

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (5), De Michieli, Devalle (p), Di Marca, Gangemi, La Rosa (1), Messina Pigoni (8), Nastasi (2), Piazza (3), Teruggi (p), Venticinque (3), Vottero (6), Pasotti (6). All.: Dell’Aquila P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *