Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Leno 23 - 32
Riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali e secondo appuntamento casalingo per il Cum Petere Valpellice, sul campo di Pinasca, contro il Leno, la grande favorita alla vittoria finale del campionato. Come da previsioni è stata una gara molto impegnativa contro una compagine attrezzata sia tecnicamente che fisicamente. Nonostante ciò, il Cum Petere inizia la partita in maniera attenta, soprattutto in difesa, non consentendo agli avversari di prendere il largo. Fino al 13' del primo tempo infatti le due squadre sono in perfetta parità (4-4). Nei minuti seguenti, però il Leno riesce a scavare un piccolo break di 3 reti, anche grazie a diversi errori in fase di conclusione dei valligiani. Il primo tempo si conclude sul 9 a 14 in favore dei bresciani. La ripresa inizia con gli avversari che aumentano il proprio vantaggio grazie a veloci ripartenze in contropiede. I ragazzi del Cum Petere, invece continuano a concludere a rete in maniera assai imprecisa, mentre in difesa sono meno efficaci rispetto all’inizio dell’incontro. Il divario tra le due squadre aumenta fino a 10 reti di distacco (19-29 al 48'). Negli ultimi 10’ il Leno gestisce con tranquillità la gara e porta a casa la vittoria con il punteggio di 23 a 32. Queste le parole di coach Piccione a fine gara:"eravamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte e per metà del primo tempo siamo rimasti in partita. Abbiamo commesso diversi errori soprattutto in attacco, che hanno fortemente inciso sul risultato finale . Quando sbagli così tante conclusioni non puoi sperare di portare a casa il risultato, a maggior ragione contro squadre del calibro del Leno. Lavoreremo sodo in settimana per correggere quanto non ha funzionato e prepareremo con attenzione la prossima gara, quella di domenica prossima in casa del Palazzolo". Prossimo incontro, domenica 18 novembre, in trasferta contro la Pallamano Palazzolo.
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo(p), Cardonati (1), Frache (3), Gangemi (1), Gino(p), Malan(4), Michelin Salomon (5), Piazza(3), Ribotta, Scibetta, Spadaro, Terruggi (p), Vergnano (4), Viggiano (1),Vottero (1),Vogel All.: Piccione.
Pallamano Leno: Avramov, Berardi (4), Bonazza (1), Chiarini (10), De Nigris, Errante (p), Gnip, Losio, Mereghetti (4), Pé, Reghenzi (4), Toninelli (2), Zicchetti M. (7), Zicchetti S. (p). All.: Baresi.