E’ iniziato questo week-end il campionato under 15 maschile piemontese. Oltre al Cum Petere Valpellice partecipano l’Exes Pinerolo A, l’Exes Pinerolo B, i Leoni Tortona e la Pallamano Derthona. La formula del campionato è quella del concentramento mensile, nella quale ogni squadra gioca 2 o 3 partite nella giornata. Nel 1° concentramento, svoltosi a Frossasco, i giovani valligiani, allenati da coach Ricca, hanno affrontato l’Exes Pinerolo B e i Leoni Tortona ottenendo due importanti vittorie. Nella prima sfida hanno affrontato i pari età pinerolesi. Fin da subito si è vista la differenza fisica e tecnica tra le due squadre. Alla fine del primo tempo il punteggio è di 11 a 3. Nella ripresa i ragazzi del Valpellice continuano ad imporre il loro gioco senza permettere agli avversari di recuperare. La partita si conclude con il punteggio di 21 a 8. La seconda sfida contro i Leoni Tortona, invece, è molto più combattuta. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e il punteggio è spesso in parità. Prima della pausa, però, sono i valligiani ad avere la meglio e con un break di due reti riescono a portarsi sul 7 a 9. Nella ripresa gli avversari riescono a raggiungere il pareggio al 30’ (12-12). Nonostante ciò, i ragazzi di coach Ricca sono bravi a non mollare e con alcune azioni veloci riescono ad allungare nel punteggio e a portare a casa la vittoria con il punteggio di 13 a 21. Queste le parole del mister a fine gara:”sono soddisfatta di questo primo concentramento. Nella prima sfida la differenza è stata netta ma i miei ragazzi hanno giocato comunque una buona gara. Nella seconda, invece, abbiamo giocato un primo tempo un po’ sottotono, sbagliando molto sia in attacco che in difesa. Nella ripresa siamo stati bravi a reagire e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Queste vittorie devono essere uno stimolo per continuare a lavorare. Siamo solo all’inizio e abbiamo ancora tanta strada da fare”. Prossimo concentramento domenica 2 dicembre a Cavour.
Asd Cum Petere Valpellice – Exes Pinerolo B 21 - 8
Asd Cum Petere Valpellice: Chauvie (9), Damiano, Delmirani (p), Gardiol (1), Grill (8), Porretti (2), Roncaglione Garoffo (2). All.: Ricca.
Exes Pinerolo B: Ambrosi D. (4), Ambrosi F., Buda, Bianco, De Maria, Pennella, Pons, Pronello, Racca (4), Veronese, Mountady (p). All.: Viggiano.
Leoni Tortona – Asd Cum Petere Valpellice 13 - 21
Leoni Tortona: Bassani (p), Bertelegni (p), Conti, Dellovicario (11), Gobbo, Guerra, Spezia, Tresin, Buja (1), Merlusca (1), Krizhnii. All.: Nystrupp.
Asd Cum Petere Valpellice: Chauvie (7), Damiano (6), Delmirani (p), Gardiol, Grill (7), Porretti (1), Roncaglione Garoffo. All.: Ricca.