Vai al contenuto

VIGEVANO – VALPELLICE 25 – 33

Pallamano Vigevano – Asd Cum Petere Valpellice 25 – 33

Seconda trasferta stagionale per i ragazzi dell'under 17 maschile che s'impongono sul campo della Pallamano Vigevano. I valligiani partono subito forte, aggressivi in difesa e rapidi nelle ripartenze in attacco. Al 15' il punteggio è di 2 a 12 in loro favore, frutto di un inizio di gara quasi perfetto. A questo, però, alcune gravi disattenzioni permettono agli avversari di ritornare in partita, dimezzando lo svantaggio a metà tempo (9-14). Nell'intervallo coach Dell'Aquila cerca di spronare i suoi ragazzi, forse un po' troppo sicuri della vittoria finale. I valligiani rientrano subito in campo più convinti e determinati. Grazie a una serie di contropiede riescono a mettere in difficoltà gli avversari. Al 45' il risultato è al sicuro (18-29) e così c'è la possibilità di provare nuove soluzioni tattiche in vista dei prossimi impegni. I lombardi prima del fischio finale riducono lo svantaggio ma alla fine sono i ragazzi del Cum Petere a portare a casa i due punti con il risultato di 25 a 33. Questa vittoria permette di salire al secondo posto in classifica, in attesa della difficile sfida contro la Pallamano Crenna, attualmente terza ma con una partita in meno. A fine gara coach Dell'Aquila commenta:"abbiamo giocato una buona gara, ma potevamo fare di più. Siamo partiti molto bene poi però siamo calati, permettendo agli avversari di tornare in partita. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più concentrati e subito si è vista la differenza. Nelle prossime settimane lavoreremo per cercare di limitare il più possibile gli errori e continuare il nostro percorso di crescita". Prossimo impegno domenica 2 dicembre, in trasferta contro la Pallamano Crenna.

Pallamano Vigevano: Longo (3), Montagna (6), Simolovic (1), Veneroni, Leta (p), Fasce, Tureganu, Vitale, Elashmawi (15), Tae. All.: Parisini.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Bellomonte, Benech Ga., Benech Gi., Di Marca (2), Ferrero, Messina Pigoni (18), Miegge (p), Nastasi (3), Scibetta (1), Venticinque (6), Grill (3). All.: Dell'Aquila P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *