Vai al contenuto

VALPELLICE – RIVIERA 42 – 26

Asd Cum Petere Valpellice – Riviera Handball 42 – 26

Quarta vittoria consecutiva per il Cum Petere Valpellice che non tradisce le aspettative e vince tra le mura amiche contro il Riviera Handball. L’inizio di gara è molto equilibrato con le due squadre che si studiano. I valligiani appaiono piuttosto contratti in attacco mentre in difesa sono poco efficaci e patiscono la fisicità degli avversari. Al 16’ il punteggio è in perfetta parità (9-9), ma un break di 5 a 0, frutto di rapide azioni in contropiede, permette ai ragazzi del Valpellice di acquisire un importante vantaggio e di chiudere il primo tempo sul 19 a 14. Nonostante il risultato sia positivo coach Dell’Aquila non è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e nell’intervallo invita i suoi ragazzi a una maggior concentrazione. I valligiani entrano in campo nella ripresa molto determinati e dopo pochi minuti acquisiscono un vantaggio che mette al sicuro il risultato (29-17 al 40’), grazie a numerose reti in velocità. Gli avversari non riescono a reggere gli alti ritmi imposti dai valligiani e sono costretti ad arrendersi. Coach Dell’Aquila ha così la possibilità di far giocare chi è stato utilizzato meno nelle precedenti partite e tutti danno il loro contributo in termini di realizzazioni. Alla fine il tabellone segna il punteggio di 42 a 26. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una partita dai due volti. Nel primo tempo siamo stati molto imprecisi in alcune occasioni in attacco e poco aggressivi in difesa. Forse eravamo già sicuri di vincere e abbiamo sottovalutato l’avversario. Nel secondo tempo, invece, quando abbiamo giocato come sappiamo fare si è vista la differenza. Ora abbiamo un mese di pausa per ricaricare le energie e prepararci per affrontare al meglio le sfide del 2019”. Prossimo impegno, in casa, sabato 19 contro la Pallamano Vigevano.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Cardonati (2), Dell’Aquila P. (8), Frache (3), Gangemi (6), Gino (p), Michelin Salomon (7), Piazza (3), Ribotta (5), Spadaro (1), Teruggi (p), Vaccaro (1), Viggiano (1), Vergnano (2), Vogel (1), Vottero (2). All.: Dell’Aquila N.

Riviera Handball: Brangatelli (p), Bietola (5), Bonsignorio (2), Cerisara (7), Melloni, Tambone (1), Polisciano (5), Saulino (1), Zaccagnini, Amoretti (2). All.: Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *