Vai al contenuto

CASSANO – VALPELLICE 49 – 17

Pallamano Cassano Magnago – Asd Cum Petere Valpellice      47 – 19

Recupero della 2^ giornata di ritorno per i ragazzi dell’under 17 che hanno affrontato i campioni d’Italia di categoria della Pallamano Cassano Magnago. Si sapeva che sarebbe stata una sfida difficile visto il blasone della squadra avversaria, composta da giocatori tecnicamente superiori e con presenze in nazionali giovanili. I valligiani, invece, si sono presentati a questo incontro ridotti ai minimi termini con soli 7 giocatori e senza portiere, a causa di infortuni e motivi personali. L’inizio di gara è subito in favore dei padroni di casa che dopo 10’ si portano sul 9 a 1, sfruttando alcune incertezze dei valligiani. Con il passare dei minuti, però, gli ospiti riescono a reagire e a segnare alcune reti importanti (16-8 al 25’). Il primo tempo si conclude con il punteggio di 22 a 10. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila cercano di rimanere in partita e di ridurre lo svantaggio ma devono fare i conti con la maggior freschezza degli avversari che, grazie anche a una panchina più lunga, realizzano numerose reti in contropiede. La stanchezza si fa sentire ma i valligiani lottano su ogni pallone dimostrando grande tenacia e coraggio. A fine partita il tabellone segna i punteggio di 47 a 19. Queste le parole del mister a fine gara:”è stata una gara molto difficile. Abbiamo giocato contro una grande squadra che ha meritato nettamente di vincere. Sono ottimi giocatori con un bel gioco di squadra. Noi eravamo molto rimaneggiati , senza portiere e senza cambi. Nonostante ciò devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché non hanno mai mollato e hanno giocato, a turno, anche in porta. Speriamo di recuperare qualche giocatore per i prossimi impegni”. Prossima sfida, in casa, domenica 2 febbraio contro la Pallamano Crenna.

Pallamano Cassano Magnago: Imbellone (4), Salmimi (7), Colombo (6), Ravazzami (4), Pamarotto R. (4), Lombardi (2), Pamarotto A. (1), Aldrovandi (6), Fontana (2), Borghi (3), Lai (3), Brazzelli (5), Poletti (p), Albamimi (p). All. Bellotti.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Bellomonte, Benech, Nastasi, Pasotti (16), Scibetta (1), Venticinque (2). All.: Dell’Aquila P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *