Vai al contenuto

VALPELLICE – CRENNA 33 – 56

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Crenna      33 – 56

Ultima giornata della prima fase del campionato under 17 che ha visto il Cum Petere perdere in casa contro la Pallamano Crenna. Sulla carta i favoriti erano proprio i lombardi, una squadra molto compatta e con giocatori tecnicamente molto validi. Sono proprio gli ospiti a condurre fin dall’inizio. I valligiani cercano di resistere fino al 16’ (7-11). A questo punto, infatti, gli avversari riescono a realizzare un break di 4 reti che gli permette di allungare nel punteggio. I giovani piemontesi cercano di reagire ma nulla possono fare contro la forza dei lombardi. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 15 a 26. Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila provano in tutti i modi a rientrare in partita e riescono a ridurre lo svantaggio (22-30 al 38’). Gli avversari, però, hanno il controllo della partita e segnano numerose reti in contropiede sfruttando i molti errori dei valligiani in fase di costruzione. La stanchezza comincia a farsi sentire e i lombardi ne approfittano per allungare nel punteggio e portare a casa i due punti. La partita si conclude sul 33 a 56. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato contro una squadra molto forte che ha meritato di vincere. In alcuni momenti, però, siamo riusciti a giocarcela alla pari e di questo sono abbastanza soddisfatto. Nonostante ciò, penso avremmo potuto fare un po’ meglio, perché abbiamo sbagliato tanto, sia in attacco che in difesa. Queste partite servono per fare esperienza e dobbiamo ripartire dai nostri errori per continuare a lavorare”. Con questa gara si conclude la prima fase del campionato, con i valligiani che hanno chiuso al quarto posto il girone. Ora si sfideranno per le posizioni dal 6° al 10° in un girone a 4 squadre con Vigevano, Eagles e Leonessa Brescia.

Asd Cum Petere Valpellice: Agli, Bellomonte, Benech (1), Messina Pigoni (9), Miegge (p), Nastasi (4), Pasotti (14), Scibetta (2), Venticinque, Chauvie (1), Grill (1), Porretti (1). All.: Dell’Aquila P.

Pallamano Crenna: Mietto (7), De Tommaso (5), Laurito (8), Poletto (3), Prevosti (12), Kabeer (16), Di Liberto, Piva (p), Caloni (2), Gaspari (1), Boldrini (1). All.: Laricchiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *