Vai al contenuto

6° CONCENTRAMENTO U15

6° concentramento per il campionato under 15 piemontese, che ha visto i giovani valligiani giocare due partite, ottenendo una vittoria e una sconfitta. Nella prima sfida hanno affrontato i pari età dell’Exes Pinerolo B. Dopo un inizio di gara piuttosto equilibrato (3-3 al 5’), i ragazzi sono riusciti a prendere il largo nel punteggio, grazie a una buona difesa e a belle azioni offensive. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 9 a 14. Nella ripresa i valligiani riescono ad arrivare al massimo vantaggio di 9 reti (12-21 al 33’). Gli avversari provano a rientrare in partita ma ormai è troppo tardi e la partita finisce con il risultato di 16 a 22. Nella seconda sfida gli avversari sono i Leoni Tortona, squadra al primo posto in classifica con un punto di vantaggio proprio sui valligiani secondi. Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto e viene fuori una bella partita, combattuta fino all’ultimo. Il primo tempo è giocato punto a punto, con i valligiani che riescono a contenere gli avversari con una buona difesa ma commettono alcuni in attacco. Alla pausa il tabellone segna perfetta parità (7-7). Il secondo tempo è uguale al primo e nessuna delle due squadre riesce a ottenere un vantaggio superiore a una rete. Alla fine sono gli avversari ad avere le meglio con il punteggio di 13 a 14. Tanto rammarico per i giovani valligiani, ma anche molta soddisfazione per essere riusciti a giocarsela fino all’ultimo. Queste le parole del mister a fine giornata:”è stata una giornata impegnativa. Abbiamo giocato due gare importanti. Nella prima i ragazzi sono riusciti a imporre fin da subito il loro gioco e la differenza si è vista. Nella seconda ci trovavamo di fronte una squadra molto forte tecnicamente che quest’anno ci ha messo spesso in difficoltà. E’ stata una partita molto combattuta e fino all’ultimo non abbiamo mollato. Alla fine sono stati più bravi loro, ma complimenti ai miei ragazzi per l’impegno.” Prossimo concentramento, domenica 14 aprile, a Frossasco.

Exes Pinerolo B – Asd Cum Petere Valpellice 16 - 22

Exes Pinerolo B: Ambrosi D. (7), Ambrosi F., Bianco, Buda (1), Mario (p), Mannone (3), Mountady (5), Pennella, Pronello, Racca, Veronese. All.: Viggiano.

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G. (1), Chauvie (5), Damiano (8), Delmirani (p), Grill Si., Grill St. (6), Porretti (2), Rivoira, Roncaglione Garoffo. All.: Ricca

Asd Cum Petere Valpellice – Leoni Tortona 13 – 14

Asd Cum Petere Valpellice: Bonansea F. (p), Bonansea G., Chauvie (10), Damiano, Delmirani (p), Grill Si., Grill St. (3), Porretti, Rivoira, Roncaglione Garoffo. All.: Ricca

Leoni Tortona: Bertelegni (p), Buja (1), Dellovicario (8), Gobbo (4), Guerra, Spezia (1), Tresin, Merlusca. All.: Nystrupp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *