Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Vigevano 43 – 26
Dopo la vittoria dei ragazzi della serie B, anche i giovani dell’under 17 ottengono i due punti tra le mura amiche, questa volta contro la Pallamano Vigevano. L’inizio è tutto in favore dei valligiani che entrano in campo molto concentrati e determinati. La difesa è praticamente perfetta e in attacco le veloci ripartenze permettono di andare a segno senza problemi. Al 10’ il risultato è quasi al sicuro, con 10 goal fatti e 0 subiti. Gli avversari non riescono a reggere il ritmo imposto dai padroni di casa. Con il passare del tempo, però, l’attenzione cala e i lombardi riducono leggermente lo svantaggio prima della pausa (19-11). Nella ripresa la musica cambia, i ragazzi di coach Dell’Aquila riprendono a giocare in velocità mettendo in grossa difficoltà gli avversari, arrivati a questo impegno senza cambi a disposizione. Al 45’ viene raggiunto il massimo vantaggio di 18 reti (36-18). Gli ultimi minuti sono normale amministrazione, viene dato ampio spazio a tutta la rosa a disposizione per provare nuove soluzioni tattiche e concedere minuti importanti anche ai giovani dell’under 15, che si fanno trovare pronti. La partita termina con il punteggio di 43 a 26. Questa vittoria permette di consolidare la seconda posizione nella poule B, in attesa del prossimo impegno, domenica 31 marzo a Milano contro gli Eagles. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una buona gara. Nei primi minuti siamo stati perfetti, i ragazzi hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto: aggressività in difesa e ripartenze veloci. Poi siamo calati un po’ e gli avversari sono entrati in partita. Nel secondo tempo abbiamo ripreso a imporre il nostro gioco e il divario è nuovamente aumentato. Sono soddisfatto di come i ragazzi abbiano affrontato la partita, impegnandosi dall’inizio alla fine. Ci restano 3 partite, vogliamo concludere in bellezza e cercare di raggiungere la prima posizione nella Poule B”.
Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Bellomonte (1), Benech Ga. (1), Benech Gi. (2), Di Marca (4), Messina Pigoni (10), Miegge (p), Nastasi (4), Pasotti (11), Scibetta (1), Venticinque (4), Chauvie (2), Grill (2). All.: Dell’Aquila P.
Pallamano Vigevano: Longo (3), Montagna (6), Smolovic (1), Veneroni (2), Ceffa (p), Elashmawi (13), Chahami (1). All.: Parisini.