Pallamano Vigevano - Asd Cum Petere Valpellice 27 – 35
Ultima trasferta per i ragazzi della serie B, ormai sicuri del terzo posto, che hanno affrontato la Pallamano Vigevano portando a casa la vittoria al termine di una partita che gli ha visti soffrire più del previsto. L’inizio di gara, infatti, è disastroso. I padroni di casa realizzano subito un break di 3 a 0. I valligiani appaiono poco concentrati, confusionari in attacco e senza aggressività in difesa. Al 15’ il punteggio è di 8 a 4 per gli avversari. A questo punto arriva la reazione che permette di raggiungere il pareggio al 23’ (10-10). La partita sembra essere in controllo dei valligiani ma non è così. I numerosi errori commessi, infatti, permetto ai lombardi di chiudere in parità la prima frazione (14-14). Coach Dell’Aquila nell’intervalli prova a spronare i suoi ragazzi, dopo un primo tempo ben al di sotto delle loro capacità. Il secondo tempo riprende all’indegna dell’equilibrio e al 40’ la situazione è ancora in perfetta parità (18-18). E’ questo il momento della svolta, perché grazie a un break devastante di 0 a 9 i ragazzi del Valpellice prendono il controllo della partita. Tutto questo viene realizzato in soli 6 minuti, a conferma del fatto che la squadra scesa in campo nel primo tempo non era il vero Valpellice. Gli avversari provano a recuperare ma non c’è niente da fare per loro che subiscono i numerosi contropiedi valligiani. La partita si conclude con il punteggio di 27 a 35. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo siamo stati disastrosi, a tratti irriconoscibili. Gli avversari ci hanno messo in crisi con il loro gioco e noi abbiamo commessi numerosi errori evitabili. Nella ripresa ci sono bastati pochi minuti per prendere in mano il match e fare la differenza. Ora ci resta una partita per concludere questa stagione. L’obiettivo è quello di vincere per onorare il campionato fino alla fine”. Prossimo impegno, in casa, sabato 27 aprile contro la Pallamano Ferrarin Milano,
Pallamano Vigevano: Zeoli (2), Maniezzo, Trivellato, Ricci (7), Grotta (1), Angius (6), Elashmawi, Suanno (2), Di Palma, Jendouby (3), Bocca (4), D’Amato (2), Kahnt (p), Nuvoletta (p). All.: Conforto.
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (16), Frache (3), Gino (p), Malan (2), Michelin Salomon (3), Ribotta (3), Spadaro, Vaccaro (1), Vergnano (4), Viggiano (2), Vogel (1), Teruggi (p). All.: Dell’Aquila N.