Week end intenso per le compagini valligiane che saranno in campo sabato sera, in trasferta, con la serie B e domenica mattina, in casa, con l’under 17.
I ragazzi di coach Dell’Aquila saranno impegnati alle 18.00 a San Martino Siccomario (PV) contro il Ferrarin, formazione Meneghina costretta, per cause di impianti, ad utilizzare per le gare casalinghe la palestra del San Martino.
Entrambe le formazioni sono reduci da due belle vittorie: il Ferrarin nell’ultimo turno si è sbarazzato 35 a 25 del San Martino mentre i nostri ragazzi hanno espugnato, nella prima giornata, Vigevano con una bella prestazione e una larga vittoria.
L’allenatore dei Valligiani richiama però alla calma sottolineando come la squadra lombarda si sia rinforzata in questa stagione e sia una avversaria temibile per i nostri ragazzi. La gara non va assolutamente sottovalutata! Queste le parole del tecnico:”Siamo senza dubbio partiti con il piede giusto in campionato ma la gara che ci apprestiamo a giocare riserva più di un’insidia. Credo che si tratti di un incontro con una avversaria diretta con ambizioni simili alle nostre. La concentrazione dei ragazzi è fondamentale, dobbiamo cercare di fare meno errori possibili e giocare una grande partita!”
I giovani dell’under 17, invece, ospiteranno domenica i pari età dell’ Eagles Milano. Si tratta di una gara interessante, nella quale i giovani valligiani hanno l’obbligo di conquistare i primi punti della stagione. La sconfitta subita in trasferta contro la Pallamano Derthona non deve influenzare i ragazzi, che si apprestano a tornare in campo per provare a convertire la rabbia della sconfitta in carica agonistica.
L’appuntamento è domenica mattina alle 12.00 alla palestra di Bibiana. Il calore del pubblico di casa dovrà essere la spinta in più per disputare una buona partita!