Vai al contenuto

U17 VALPELLICE – EAGLES 59 – 27

Asd Cum Petere Valpellice – Eagles Milano      59 – 27

Prima vittoria stagionale per i giovani under 17 che sconfiggono tra le mura amiche i pari età degli Eagles Milano. L’inizio è in favore degli ospiti che realizzano le prime due reti dell’incontro, ma vengono prontamente recuperati dai valligiani che si portano sul 7-4 al 10’. Questo è il momento decisivo del match, perché i padroni di casa realizzano un break di 10 a 0 che gli permette di mettere il risultato al sicuro (17-4 al 18’). La difesa è quasi perfetta e in attacco si vedono delle belle collaborazioni e azioni in velocità. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 27 a 9. L’inizio della ripresa è piuttosto equilibrato con goal da entrambe le parti. Gli avversari provano a ridurre in tutti modi lo svantaggio, ma i ragazzi di coach Dell’Aquila sono bravi a mantenerli a distanza, nonostante alcune sviste in fase difensiva. La vittoria non è mai messa in discussione e questo da la possibilità di provare nuove soluzioni tattiche in vista delle prossima partite. Da segnalare che tutti i ragazzi scesi in campo hanno realizzato almeno un goal, ma soprattutto che si sono impegnati dall’inizio alla fine, ottenendo la vittoria con un netto 59 a 27. Queste le parole del mister a fine gara:”avevamo l’obiettivo di vincere e così è stato, quindi possiamo ritenerci soddisfatti. A parte i primi minuti, per il resto siamo stati in pieno controllo della partita. Sono contento di come i ragazzi hanno affrontato la partita. Possiamo migliorare perché anche in questa gara abbiamo commesso errori in difesa, soprattutto nelle collaborazioni e nelle chiusure. Ora ci aspettano due sfide molto difficili, entrambe in trasferta, contro Palazzolo e Cologne. Dobbiamo continuare a lavorare, siamo solo all’inizio!”. Prossimo impegno, sabato 30 novembre, in trasferta contro la Pallamano Palazzolo

Asd Cum Petere Valpellice: Benech Ga. (6), Benech Gi. (4), Bonansea F. (p), Bonansea G. (1), Chauvie (18), Damiano (11), Grill (13), Miegge (p), Porretti (6). All.: Dell’Aquila P.

Eagles Milano: Campatelli, Cretu (5), Del Rosario, Ferraoli (1), Gallatti (6), Puggioni, Strippoli (15). All.: Strippoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *