Week end molto impegnativo per le squadre del Cum Petere Valpellice. Quarta giornata del campionato per la prima squadra e domenica, invece, saranno di scena le giovani promesse dell’under 17 e i bimbi delle squadre promozionali u9, u11 e u13.
Sabato sera alle ore 18.00 al palasport di Cavour andrà in scena una delle gare più attese dell’intero campionato, il derby Piemontese contro il Città Giardino Torino. I nostri ragazzi si presentano all’appuntamento dopo due sconfitte esterne e proveranno a rilanciarsi contro i torinesi nel primo appuntamento casalingo della stagione. Queste le parole di Coach Dell’Aquila: “Il Città Giardino è sicuramente un avversario ostico, lo abbiamo sconfitto nell’ultima amichevole precampionato disputata ma ciò non vuol dire che la gara sia in discesa. Il valore degli avversari lo conosciamo tutti e dobbiamo approcciare la gara con la mentalità giusta per mettere fine alla scia di sconfitte che purtroppo sta caratterizzando il nostro inizio di stagione. Ci aspettiamo un pubblico numeroso e caloroso e non vogliamo deluderlo”.
Domenica, invece, sarà di scena la nostra under 17 che giocherà a Cologne (BS) su uno dei campi più ostici del campionato, a loro il nostro in bocca al lupo per disputare una grande partita! Si tratta di una sfida molto complicata contro una squadra dalla grande tradizione pallamanistica. Nonostante ciò i giovani valligiani sono carichi e motivati per affrontare al meglio questa sfida.
Sempre domenica a Tortona (AL) si terrà un concentramento con i giovanissimi delle categorie under 9, 11 e 13 impegnati contro i pari età della Pallamano Derthona, del Vigliano e del Città Giardino. E’ il primo concentramento promozionale del circuito piemontese e c’è molta emozione tra i ragazzi per il loro esordio. L’obiettivo della società è quello che i ragazzi giochino e si divertano, al di là del risultato.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi impegnati questo weekend!