Vai al contenuto

Serie B: IMPERIA – VALPELLICE 29-29

Pallamano Imperia – Asd Cum Petere Valpellice      29 - 29

Si conclude con un parteggio la lunga trasferta ligure per i ragazzi della serie B, al termine di una partita molto emozionante. La partita, che si preannunciava molto combattuta, ha mantenuto le aspettative della vigilia. I valligiani iniziano con il piglio giusto portandosi sullo 0 a 2 dopo 5’ di gioco, grazie a una difesa quasi perfetta. I padroni di casa, però, reagiscono immediatamente cercando di imporre il loro gioco veloce. Tutto ciò rende la partita molto emozionante, con veloci cambi di gioco e belle azioni da entrambe le parte. Nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio e il primo tempo si conclude in perfetta parità (14-14). Nella ripresa gli avversari rientrano in campo molto determinati e sembrano avere il controllo del match. Al 42’ il tabellone segna il punteggio di 23 a 20. La gara sembra compromessa per i valligiani, ma una reazione d’orgoglio permette loro di rientrare in partita, raggiungendo il pareggio a 10’ dal termine (27-27). La stanchezza comincia a farsi sentire per entrambe le squadre, che commettono numerosi errori in fase offensiva. A 5’ dal temine gli imperiesi sembrano realizzare il break decisivo (29-27), ma ancora una volta i ragazzi di coach Dell’Aquila non mollano e riescono a strappare un pareggio che vale quasi come una vittoria. La partita, infatti, si conclude con il punteggio di 29 a 29. Queste le parole del mister a fine gara:”sono contento dei ragazzi, hanno interpretato la partita con personalità e voglia di vincere, senza mai mollare. Gli avversari erano assolutamente di livello e la partita è stata emozionante per tutti i 60 minuti. Siamo stati bravi a crederci e a lottare fino all’ultimo minuto. Questa partita ci deve servire da lezione: possiamo giocarcela con tutte le squadre di questo campionato. Ora dobbiamo preparare al meglio la prossima gara che ci proietta in un ciclo di partite casalinghe, dove ci aspettiamo che il pubblico accorra numeroso “. Prossimo impegno, sabato 19 gennaio, in casa contro la Pallamano Palazzolo.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo(p),Frache (4), Malan (2), Michelin Salomon (7), Piazza (4), Ribotta (4), Spadaro (2), Teruggi (p), Vaccaro, Vergnano (2), Vogel (4). All.: Dell’Aquila N.

Pallamano Imperia: Bottino, Cerisara (1), Cucé (8), De Canis (1), Lahbyeb, Luppino (2), Lurgio (4), Madara (p), Martino Do., Martino Da. (5), Moisello (p), Polisciano (4), Riano (4), Saulino, Tucci. All.: Sambusida.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *