Pallamano Cassano Magnago – Cum Petere Valpellice 52 – 31
Sconfitta per l’under 17 del Valpellice che deve arrendersi ai campioni d’Italia di categoria del Cassano Magnano, al termine di una sfida difficile dominata a lunghi tratti dagli avversari. Partono subito forte i padroni di casa che dopo 10’ si trovano in vantaggio per 10 a 3. I valligiani appaiono impauriti e poco convinti, perciò coach Dell’Aquila è costretto a chiamare il time-out per riorganizzare le idee e spronare i suoi giocatori. I valligiani rientrano in campo più convinti segnando due reti importanti che gli permettono di portarsi sul -5. Gli avversari, però, non si fanno trovare impreparati e reagiscono immediatamente grazie a veloci ripartenze che mettono in crisi la difesa valligiana. Il divario tra le due squadre aumenta e il primo tempo si conclude con il punteggio di 28 a 13. Nella ripresa i valligiani rientrano in campo con maggior convinzione e determinazione cercando di mettere in crisi gli avversari. Grazie a buone collaborazioni offensive e veloci ripartenze riescono a segnare reti importanti nonostante la difesa aggressiva dei lombardi. Al 40’ il risultato è di 36 a 20. La stanchezza comincia a farsi sentire ma i valligiani non mollano e lottano su ogni pallone, nonostante la superiorità tecnica e fisica degli avversari, che portano a casa i due punti con il punteggio di 52 a 31. Queste le parole del mister a fine gara: ”è stata una gara difficile come ci aspettavamo. Giocare contro squadre come Cassano è veramente complicato, sono di un altro livello. Nonostante ciò, abbiamo cercato di fare la nostra partita e a tratti siamo riusciti a giocarcela alla pari. Abbiamo commesso numerosi errori, soprattutto in fase di impostazione del gioco, e su questo dobbiamo lavorare. Un importante aspetto positivo è l’atteggiamento dei ragazzi, non hanno mollato e hanno dato tutto, dall’inizio alla fine. Questi ragazzi sono un bel gruppo, con ampi margini di miglioramento. Sono convinto che se continuiamo a lavorare potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Pallamano Cassano Magnago: Bottoglio (3), Cazarotto (2),Colombo J. (13), Colombo F., Di Pancrazio (4), Dotto (3), Drandic (6), Lazzari (4), Lombardi (1), Panarotto (8), Poletti (p), Ravazzoni (3), Rizzari, Saldini (3), Visentin (1). All.: Belotti.
Asd Cum Petere Valpellice: Aglì (1), Benech Gi. (1), Benech Ga. (1), Chauvie (7), Damiano (7), Grill (9), Miegge (p), Porretti (1), Sacchet (1), Scibetta (2). All.: Dell’Aquila P.