Vai al contenuto

Under 17: VALPELLICE – PALAZZOLO 17-38

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Palazzolo       17 – 38

Sconfitta onorevole per l’under 17 che si deve arrendere alla capolista Palazzolo, al termine di una partita dominata dagli avversari ma in cui i valligiani si sono fatti valere. L’inizio di gara è piuttosto equilibrato, i padroni di casa tengono bene il campo, nonostante la superiorità fisica e tecnica degli ospiti. Grazie a un’attenta e aggressiva difesa limitano gli attacchi lombardi, mentre con buone collaborazioni offensive riescono a segnare gol importanti. Al 12’ il punteggio è di 5 a 6 in favore del Palazzolo. A questo punto, però, sono proprio gli avversari ad avere la meglio e a spingere il piede sull’acceleratore. Con una difesa profonda riescono a recuperare diversi palloni e a segnare in contropiede. I valligiani non riescono a prendere le contromisure e subiscono il gioco avversario. A fine primo tempo il tabellone segna il punteggio di 9 a 19. Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre i lombardi ad avere il controllo della partita. Con un break di 9 a 0 al 45’ si portano sull’11 a 31, sfruttando anche la stanchezza dei valligiani. Quest’ultimi, però, non si arrendono e cercano in tutti i modi di reagire. Negli ultimi 15’, infatti, giocano di nuovo alla pari con gli avversari, limitando così il passivo. La partita si conclude con il punteggio di 17 a 38. Queste le parole dell’allenatrice Ricca che oggi a sostituito coach Dell’Aquila:”è stata una gara difficile. Abbiamo affrontato una squadra veramente forte, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Nonostante ciò, i ragazzi hanno lottato fino alla fine, dimostrando di non voler mollare. A tratti siamo riusciti anche a giocare alla pari e questo è un aspetto positivo. Usciamo da questa partita a testa alta ma con la consapevolezza che c’è ancora tanto lavoro da fare”. Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio, in trasferta, contro gli Eagles Milano.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Benech Gi. (1), Benech Ga. (1), Chauvie (3), Damiano (4), Grill (6), Miegge (p), Porretti (2), Scibetta, Bonansea F. (p), Bonansea G. All.: Ricca.

Pallamano Palazzolo: Agbeko (7), Belotti (2), Beretta (6), Bettoni, Butum, Franzoni (1), Gazzon (7), Maffi (3), Marchetti (5), Onyshchuk (p), Pagani (6), Ramera (4), Singh (p). All.: Riccardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *