Pallamano Palazzolo – Asd Cum Petere Valpellice 28 – 34
Grande vittoria per i ragazzi della serie B che sono riusciti a sconfiggere in trasferta la capolista Palazzolo. Sulla carta i grandi favoriti di questa sfida erano prorpio i lombardi, ma i valligiani, giocando un gara quasi perfetta, sono riusciti a ribaltare il pronostico. I ragazzi di coach Dell’Aquila entrano subito in campo convinti e determinati. Con un break iniziale di 0-3 mettono subito in difficoltà i padroni di casa che non si aspettavano degli avversari così agguerriti. La partita prosegue con realizzazioni da entrambe le parti fino al 14,' quando i piemontesi grazie a tre reti in successione raggiungono il +6 (4-10). Gli avversari tentano in tutti i modi di rientrare in partita ma i valligiani sono bravi a tenere sotto controllo la gara e a imporre il loro gioco in velocità. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 13 a 20. Nella ripresa i lombardi entrano in campo determinati per ribaltare il risultato e al 40' riescono a raggiungere il -3 (20-23), sfruttando alcune disattenzioni dei piemontesi. La partita sembra tornare in parità, perciò Coach Dell'Aquila decide di chiamare il time-out per riorganizzare le idee. Subito dopo due rapide reti permettono di allungare il vantaggio e di tenere a distanza gli avversari. Questi ultimi cercano di recuperare lo svantaggio ma questa volta i ragazzi del Cum Petere sono bravi a non mollare e riescono a portare a casa la vittoria con il punteggio di 28 a 34. Queste le parole del mister a fine gara:"abbiamo giocato una gara quasi perfetta. Siamo stati molto attenti in difesa e bravi a ripartire in attacco. Quando gli avversari sono tornati in partita siamo stati bravi a non disunirci e non abbiamo mollato. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, hanno lottato dall'inizio alla fine e meritato questa bella vittoria". Prossimo impegno sabato 1 dicembre, in casa, contro la Pallamano Città Giardino.
Pallamano Palazzolo: Agosti, Bertelli, Barcella (15), Bertoli (2), Billeci (p), Carraro, Cominardi (1), Chiari D., Chiari M. (9), Lancini, Manenti, Malzani, Milaqi (1), Pasotti, Presti (p), Veronelli. All.: Riccardi.
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Cardonati (1), Dell'Aquila P. (13), Frache (4), Gangemi, Gino (p), Malan (5), Michelin Salomon (4), Piazza (1), Ribotta, Spadaro, Teruggi (p), Vergnano (6), Vogel. All.: Dell'Aquila N.