Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Vigevano 31 – 17
Terza giornata del girone d’andata del campionato di serie B che ha visto il Valpellice affrontare, in casa, i lombardi della Pallamano Vigevano. Dopo due pareggi consecutivi i valligiani avevano l’obbligo di vincere per non allontanarsi dalle zone alte della classifica. L’inizio di partita è tutto a favore dei padroni di casa che impostano fin da subito una difesa aggressiva che gli permette di realizzare molti gol in contropiede. Al 15’ il punteggio è di 10 a 3. Gli avversari cercano di entrare in partita ma i valligiani continuano a giocare molto determinati e chiudono il primo tempo con il risultato di 17-5. La ripresa è più combattuta con i lombardi che cercano di reagire e di ridurre lo svantaggio (18-8 al 35’). Nonostante ciò, però, il risultato è al sicuro e coach Dell’Aquila può provare nuove soluzioni tattiche in vista dei prossimi impegni. La partita si conclude con il punteggio di 31 a 17 in favore dei ragazzi del Valpellice. Queste le parole del mister a fine partita:”dovevamo portare a casa la vittoria e così è stato. Abbiamo fatto un’ottima difesa nel primo tempo, siamo stati aggressivi e attenti. Nel secondo tempo siamo calati un po’ ma il risultato non è stato mai messo in discussione. Sono soddisfatto ma dobbiamo continuare a lavorare, il campionato è lungo e ci aspettano partite importanti”. Prossimo impegno, in trasferta a Torino, sabato 9 dicembre.
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (13), Frache (1), Gino (p), Malan (5), Michelin Salomon (1), Ribotta (1), Spadaro (1), Vaccaro, Vergnano (1), Vogel (2), Pollo (5), Scibetta (1). All.: Dell’Aquila N.
Pallamano Vigevano: Maniezzo, Romussi, Zeali (5), Gratti (2), Angius (11), Locatelli, Butulescu (6), D’Amato, Roccatagliata (p), Nuvoletto (p), Kahnt (p). All.: Conforto.