Vai al contenuto

SASSARI – VALPELLICE 20 – 27

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, campo da basket e pantaloncini

Lions Sassari – Asd Cum Petere Valpellice       20 - 27

Ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie A2 femminile e ritorno alla vittoria per le ragazze del Cum Petere Valpellice, che hanno affrontato in trasferta la squadra del Lions Sassari. L’inizio di partita è molto combattuto con le due squadre che si equivalgono. Intorno al 10’, però, le valligiane si sbloccano e con grinta e determinazione raggiungono un importante vantaggio. Il primo tempo si conclude con il risultato di 7 a 14. Nella ripresa le ragazze di coach Piccione non mollano e al 39’ raggiungono il massimo vantaggio ( 10 a 20), grazie a una difesa molto attenta e a un attacco preciso. Le Sarde cercano di recuperare sfruttando azioni veloci e l’esperienza di alcune giocatrici, ma la partita si conclude con il risultato di 20 a 27 in favore delle ragazze del Valpellice.  Grazie a questa vittoria le valligiane salgono al quarto in classifica generale a pari punti con il Sardegna Handball, squadra che dovranno affrontare il prossimo week-end. Queste le parole del coach a fine partita:”finalmente torniamo a casa con i due punti. Questo sicuramente ci aiuta da un punto di vista psicologico, visti gli ultimi risultati. Le ragazze hanno disputato una partita attenta in difesa senza particolari errori, soffrendo solo l’esperienza e la velocità della Pastor, giocatrice di grandissima esperienza nazionale. In attacco, dopo una prima fase di gara dove la difesa aggressiva e profonda delle avversarie ci ha creato difficoltà; siamo riusciti a trovare la via del goal con alcune belle combinazioni di squadra, e diverse soluzioni delle singole giocatrici. La concentrazione è finalmente rimasta alta praticamente per tutta la gara. La determinazione e la voglia di portare a casa la vittoria ha fatto il resto. Un passo in avanti è stato fatto ma il cammino è ancora lungo”.

 

Lions Sassari: Lostia, Acca, Crabolu, Sedda, Depalmas (3), Giacopetti (1), Sandu (3), Tilocca, Mastido, Scanu, Canova, Dezzori, Pastor (13). All.: Cuccu.

 

ASD Cum Petere: Barbieri (2), Bonnet, Bricco (6), Damiano (6), Dell’Aquila(1), Dominici, Gaydou F. (6), Gaydou I. (p.), Ribotta, Ricca (5), Rizzi (p.), Varoli (1). All.: Piccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *