Vai al contenuto

2° CONCENTRAMENTO UNDER 15 MASCHILE

Questa domenica si è svolto a Cavour il 2° concentramento per il campionato u15 piemontese. I giovani valligiani sono arrivati a questo appuntamento con una formazione un po’ rimaneggiata a causa delle assenze di alcuni giocatori. Nonostante ciò, anche questa volta sono riusciti a ottenere due vittorie che gli permettono di mantenere la vetta della classifica. La prima partita è stata giocata contro i pari età dell’Exes Pinerolo A. L’inizio è tutto in favore dei giovani valligiani che al 10’ si trovano sul 6 a 3 grazie a un’attenta difesa. Gli avversari, però, non mollano e raggiungono il pareggio prima della pausa (7-7). Nella ripresa sono i pinerolesi ad avere la meglio, sfruttando l’imprecisione in attacco dei ragazzi di coach Ricca. Al 30’ il risultato è di 10 a 12 in favore degli ospiti. La partita sembra ormai compromessa, ma i giovani valligiani riescono a reagire, ribaltano il risultato e portando a casa la vittoria con il punteggio di 16 a 14. Nel secondo incontro di giornata gli avversari sono stati i giovani della pallamano Derthona. Dopo un inizio di partita in equilibrio (2-2 al 5’), i valligiani sono bravi sfruttare la loro superiorità fisica e a chiudere il primo tempo in vantaggio 8 a 3. Nella ripresa la stanchezza incomincia a farsi sentire ma i ragazzi di coach Ricca sono bravi a non mollare e a tenere a distanza gli avversari. Alla fine la partita si conclude con il punteggio di 9 a 18. Queste le parole del mister a fine giornata:”è stata una buona giornata. Siamo arrivati a questo appuntamento con alcune assenze importanti ma i ragazzi si sono comunque comportati bene. Nella prima partita eravamo un po’ contratti e abbiamo commesso molti errori, soprattutto in attacco. Nella seconda, invece, siamo entrati in campo più concentrati e determinati e si è vista la differenza. Dobbiamo ancora lavorare molto perché commettiamo ancora parecchi errori ma i ragazzi si impegnano per migliorare e questo è importante.”

Asd Cum Petere Valpellice – Exes Pinerolo A 16 – 14

Asd Cum Petere Valpellice: Chauvie (13), Damiano (3), Gardiol, Porretti (p), Roncaglione Garoffo, Avigliano, Turinetto. All.: Ricca.

Exes Pinerolo A: Filinieri, Giovannelli, Governa (p), Leonardo (p), Maffezzoni, Pipicella, Rispoli, Santangelo, Taurone, Lavalle, Moldovan. All.: Viggiano.

Pallamano Derthona – Asd Cum Petere Valpellice 9 - 18

Pallamano Derthona: Allucci, Bottazio (1), Davio (7), Deagatone, Duca (1), Chio, Sellerio, Zanchetta, Spirovski A. (p), Spirovski H. All.: Villaraggia.

Asd Cum Petere Valpellice: Chauvie (11), Damiano (1), Gardiol (5), Porretti (p), Roncaglione Garoffo (1), Avigliano, Turinetto. All.: Ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *