Leoni Tortona – Asd Cum Petere Valpellice 24 – 30
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della serie B del Cum Petere Valpellice che hanno affrontato in trasferta i Leoni Tortona. La partita poteva presentare alcune insidie vista la squadra avversaria, composta da giovani talenti e giocatori più esperti. L’inizio di gara è tutto in favore dei piemontesi che al 10’ si trovano in vantaggio di 5 reti (3-8) grazie a un’attenta difesa e veloci ripartenze in contropiede. Il massimo vantaggio di 7 reti viene raggiunto al 20’ ma gli avversari sono bravi a non scomporsi e rimangono in partita. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 12 a 17. La ripresa riprende con reti da entrambe le parti, i valligiani amministrano il vantaggio mentre gli avversari tentano il tutto per tutto per recuperare. Al 42’ il punteggio è sul 16 a 23. Coach Dell’Aquila ha così la possibilità di effettuare numerosi cambi e provare nuove soluzioni tattiche in vista dei prossimi incontri. Nonostante alcune imprecisioni in attacco, gli ultimi minuti sono giocati sotto controllo dai valligiani che portano a casa i due punti con il punteggio di 24 a 30. Queste le parole del mister a fine gara:”non abbiamo giocato un’ottima gara. Rispetto alle partite con Palazzolo e Città Giardino siamo stati meno incisivi in difesa e precisi in attacco. Abbiamo giocato molto bene i primi minuti poi ci siamo un po’ adagiati, potevamo tranquillamente chiudere la partita già nel primo tempo. Ci resta una partita prima della sosta natalizia, l’obiettivo è vincere per mantenere le zone alte della classifica”. Prossimo impegno, in casa, sabato 15 contro il Riviera Handball.
Leoni Tortona: Caracciolo (4), Cavo (1), Ferro (2), Glicic D. (8), Glicic M. (p), D’Assenza (3), Medicina (3), Losacco (p), Morini (1), Siess (1), Barreca (1), Nasufi. All.: Affricano.
Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Cardonati (1), Dell’Aquila P. (11), Frache (2), Gangemi (1), Malan (5), Michelin Salomon (3), Piazza, Ribotta (3), Spadaro, Teruggi (p), Vaccaro, Viggiano (3), Vogel, Vottero (1). All.: Dell’Aquila N.