Vai al contenuto

FERRARIN – VALPELLICE 31 – 34

Pallamano Ferrarin – Asd Cum Petere Valpellice      31 - 34

Vittoria tanto importante quanto sofferta per il Cum Petere Valpellice in trasferta contro la Pallamano Ferrarin Milano nell’ultima giornata del girone d’andata. Questi due punti, infatti, consentono ai valligiani di consolidare il secondo posto solitario in classifica alle spalle del Leno. L’inizio di gara è molto equilibrato con le due squadre che si studiano e nessuna riesce ad avere la meglio. Al 15’ il punteggio è in perfetta parità (10-10). L’equilibrio si mantiene fino all’intervallo quando i piemontesi chiudono in vantaggio di una sola rete (16-17). Nella ripresa i ragazzi di coach Dell’Aquila sembrano entrare in campo con un altro atteggiamento e subito allungano nel punteggio (18-21 al 33’). Gli avversari, però, reagiscono immediatamente e con un parziale di 4 a 0 ribaltano il risultato (22-21 al 38’). Nonostante ciò, i valligiani non mollano e sono bravi a contenere i milanesi. La partita prosegue punto a punto, i piemontesi commettono numerosi errori in attacco sbagliando molte occasioni facili. Al 51’ il risultato è ancora in parità (29-29). A questo punto, i ragazzi del Valpellice riescono a realizzare alcune reti importanti in contropiede grazie a un’attenta difesa. In questo modo portano a casa la vittoria con il punteggio di 31 a 34. Queste le parole del mister a fine gara:”non abbiamo giocato una buona gara. Siamo entrati in campo poco concentrati e non siamo riusciti a imporre il nostro gioco veloce. Abbiamo sbagliato tanti tiri, ci è mancata la lucidità sotto porta. Era fondamentale vincere ma dobbiamo lavorare sui nostri errori per cercare di migliorare. Ora abbiamo una settimana per preparare al meglio la sfida contro il Cologne”. Prossimo impegno domenica 10 febbraio, in trasferta, contro la Pallamano Cologne.

Pallamano Ferrarin: Bertoldi (4), Chorus (4), Crivellaro (3), Mariano (5), Martini (p), Rupolo, Troisi (p), Zanone (9), Genco (2), Simighini (3), Landitavani, Marazzi, Schembari (1), Tornari. All.: Bersanetti.

Asd Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (3), Frache (3), Gino (p), Malan (3), Michelin Salomon (9), Ribotta (8), Spadaro, Vaccaro, Vergnano (3), Viggiano (2), Cardonati (2), Gangemi (1). All.: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *