Vai al contenuto

LENO – VALPELLICE 31 – 16

 

Handball Leno – Asd Cum Petere Valpellice 31 – 16

Battuta d’arresto per le ragazze dell’A2 del Cum Petere Valpellice che vengono sconfitte dalla capolista Leno, nella terza giornata del girone di ritorno. Si sapeva non sarebbe stata una partita facile, viste le assenze tra le fila piemontesi. Inoltre le avversarie sono un’ottima squadra, composte da giocatrici di gran livello, tra le quali spicca la spagnola Romero. L’inizio della partita è molto equilibrato con le due squadre che si equivalgono. Al 17’ minuto, però, le lombarde iniziano ad accelerare il gioco, realizzano molte reti consecutivamente e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio 13 a 8. Nella ripresa le valligiane continuano a non reagire e continuano a subire il gioco veloce delle avversari. La difesa non riesce a essere aggressiva e subisce continuamente gol, mentre in attacco vengono commessi numerosi errori al tiro. Le ragazze del Leno approfittano di questa situazione e concludono la partita con il risultato di 31 a 16. Queste le parole del mister a fine gara:”sapevamo di affrontare una squadra ostica. La gara lo ha confermato. Siamo rimaste in partita fino al 20’ del primo tempo, poi il break delle avversarie ci ha tagliato le gambe e non siamo più riuscite a recuperare. Abbiamo faticato molto anche in difesa, subendo molto la velocità delle avversarie. Il secondo tempo è andato come il primo, con un ulteriore calo, soprattutto fisico, a metà tempo e con un paio di situazioni in doppia inferiorità numerica che ha reso impossibile qualsiasi tentativo di recupero. Ora c’è la pausa natalizia, speriamo di recuperare recuperare energie fisiche e mentali.”

Handball Leno: Geminati (p), Eddikm (3), Romero (12), Rivaroli (1), Telò (1), Di Guida, Tominelli, Bettinzoli (p), Bertolazzi (2), Cremaschini (3), Mantelli (2), Prandini (4), Bravi (1), Avramova (2). All.: Bravi.

Asd Cum Petere: Barbieri (4), Bonnet, Carnabuci (p), Damiano (3), Dell’Aquila (3), Dominici, Gaydou F. (5), Gaydou I. (p), Malan, Ribotta, Ricca (1), Rizzi (p), Wawrezenczyk. All.: Piccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *