Asd Cum Petere Valpellice – Handball Leno 31 – 16
6^ giornata del girone di andata del campionato di serie B, che ha visto il Valpellice affrontare in casa l’ Handball Leno, attualmente ultima in classifica con zero punti. I valligiani arrivano dalla pesante sconfitta contro la capolista Città Giardino e sono chiamati a una pronta reazione. L’inizio di partita è molto equilibrato con le due squadre che si studiano, i padroni di casa sembrano poco concentrati e commettono alcuni errori sia in difesa che in attacco; dopo 10’ sono in vantaggio di una sola rete (5-4). A questo punto, però, con un break di 4-0 danno una scossa alla partita (10-5 al 20’). Negli ultimi minuti del primo tempo riescono a incrementare ulteriormente il vantaggio e ad andare al riposo con il punteggio di 15 a 7. Nella ripresa i ragazzi del Valpellice rientrano in campo molto concentrati, grazie a un’attenta difesa e a veloci ripartenze realizzano numerose reti. Coach Dell’Aquila ha così la possibilità di provare nuove soluzioni tattiche in vista dei prossimi impegni. La partita si conclude con il risultato di 31 a 17. Queste le parole del mister a fine partita:”sapevamo di essere i favoriti in questa partita e non abbiamo deluso le attese. Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi, non hanno mai mollato e hanno lottato su ogni pallone. Abbiamo fatto una buona difesa, in attacco invece abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo. Ora ci aspettano alcune partite importanti, dobbiamo continuare così per cercare di raggiungere le prime posizioni in classifica”. Prossimo impegno, a Imperia, domenica 21 alle 15.
Asd Cum Petere Valpellice: Dell’Aquila P. (5), Frache (5), Gino (p), Malan (4), Michelin Salomon (2), Ribotta (4), Vergnano (5), Vogel (1), Teruggi (p), Scibetta (2), Frere (3), Vaccaro. All.: Dell’Aquila N.
Handball Leno: Sudati (3), Mereghetti (p), Tirana (p), Toninelli (5), Berardi (3), Avramov (1), Bonazza (2), Canobbio, De Nigris, Doda (1), Kullaj, Mucchetti, Prudenzi. All.: Canobbio.