Vai al contenuto

VIGEVANO – VALPELLICE 23 – 46

Pallamano Vigevano – Asd Cum Petere Valpellice 23 – 46

6^ giornata del girone di andata per il campionato u17 maschile che ha visto i giovani del Valpellice affrontare in trasferta i pari età della Pallamano Vigevano. Le aspettative per questa partita sono alte, gli avversari occupano l’ultima posizione in classifica e sono pronti a tutto per ottenere la prima vittoria. I valligiani, invece, devono vincere per fare un passo avanti. L’inizio del match è abbastanza equilibrato con i ragazzi del Valpellice che mantengono un leggero vantaggio fino al 18’ (8-10), ma commettono numerosi errori sia in attacco che in difesa e appaiono poco concentrati. Negli ultimi 10’ del primo tempo, però, riescono a trovare un importante break che gli permette di andare al riposo sul punteggio di 14 a 20. Nella ripresa i valligiani entrano in campo decisi a portare a casa la vittoria, giocano più aggressivi in difesa e con veloci ripartenze realizzano numerose reti (18-32 al 45’). La partita è ormai al sicuro e coach Dell’Aquila ha la possibilità di fare importanti rotazioni, di provare nuove soluzioni tattiche e di far rifiatare alcuni giocatori. Il vantaggio cresce ulteriormente e la partita si conclude con il risultato di 23 – 46. Queste le parole del mister a fine gara:”abbiamo giocato una buona partita. Nel primo tempo, però, abbiamo commesso qualche errore di troppo e ci siamo complicati un po’ la vita. Nella ripresa abbiamo giocato più sciolti e fatto la differenza. Sono contento di come si sono comportati i ragazzi, hanno lottato su ogni pallone e sono rimasti sempre uniti. Dal punto di vista tecnico e tattico hanno enormi margini di miglioramento, ma la base da cui partire è buona. Dobbiamo continuare a lavorare e sono certo che ci potremmo togliere grandi soddisfazioni in questo campionato.” Prossima partita contro la Pallamano Cassano Magnago, sabato 20 gennaio alle ore 18 a Bibiana.

Pallamano Vigevano: Montagna (5), Suanno (7), Trivellato (p), Romussi (7), Smolovic, Elashmawi (2), Rolea (1). All.: Parisini.

Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (4), De Michieli, Di Marca, Franchino (2), Gangemi (8), Messina Pigoni (11), Nastasi (1), Piazza (8), Teruggi (p), Venticinque (2), Vottero (1), Pasotti (9). All.: Dell’Aquila N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *