Vai al contenuto

VALPELLICE – CASSANO 18 – 35

Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Cassano Magnago      18-35

Esordio difficile per i giovani dell'under 17 che escono sconfitti dalla sfida casalinga contro la Pallamano Cassano. Si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata una partita complicata, dal momento che gli avversari sono i campioni d'Italia in carica della categoria. Nonostante ciò i giovani valligiani hanno giocato una buona gara. L'inizio della partita è tutto in favore degli ospiti che con un break di 4 reti dimostrano la loro superiorità. I padroni di casa, invece, faticano a entrare in partita, appaiono impauriti e commettono numerosi errori. Soltanto dopo 10' riescono a realizzare la prima rete (1-4). Grazie alle grandi parate del portiere Miegge riescono a rimanere in partita e al 17' sono in svantaggio di sole 3 reti (3-6). A questo punto, però, gli avversari alzano i ritmi di gioco e con rapide azioni vanno a segno ripetutamente. A fine primo tempo il tabellone segna il punteggio di 6 a 15. I valligiani rientrano in campo determinati e riescono a tenere testa ai loro avversari per qualche minuto, arrivando anche a ridurre le svantaggio (10-16 al 35'). La stanchezza comincia a farsi sentire, gli errori aumentano, gli ospiti ne approfittano e portano a casa i due punti con il punteggio di 18 a 35. Queste le parole del mister a fine gara: "è stata una partita difficile. Abbiamo affrontato una squadra fortissima, composta da giocatori tecnicamente superiori e con esperienze in nazionale, in serie A1 e A2. Nonostante ciò, sono soddisfatto della prova dei ragazzi, non hanno mollato e dato tutto. Usciamo da questa sconfitta sicuramente a testa alta. Ottima la prova del nostro portiere, ha fatto una grande partita. Ora dobbiamo riprendere a lavorare per la prossima sfida che sara altrettanto difficile". Prossimo impegno, in trasferta, sabato 16 novembre contro la Pallamano Derthona.

Asd Cum Petere Valpellice: Aglì (2), Benech Ga. (5), Benech Gi., Bonansea F. (p), Bonansea G., Chauvie (5), Damiano (2), Ferrero, Grill (1), Miegge (p), Porretti (2), Sacchet, Scibetta (1). All.: Dell'Aquila P.

Pallamano Cassano Magnago: Albanini (p), Battaglia (5), Casarotto (2), Colombo (5), Di Pancrazio (7), Dotto, Drandic, Lombardi (1), Panarotto, Ravazzani (5), Rizzon (1), Salmini (1), Visentin (8). All.: Milanovic

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *