1° concentramento under 15
Si è svolto domenica il primo concentramento under 15 del campionato piemontese. I giovani valligiani si sono presentati all’impegno con una formazione nuova, giovane e alla prima esperienza. Molti giocatori, infatti, sono arrivati solo quest’anno. Durante la giornata hanno affrontato tutte e tre le avversarie del campionato, uscendo sconfitti in tutte le gare, ma dimostrando tanta voglia di giocare e imparare. La prima sfida è contro l’Exes Pinerolo, squadra molto fisica. Dopo un inizio equilibrato, sono i pinerolesi ad avere la meglio e conquistare la vittoria con il punteggio di 20 a 11. Subito di nuovo in campo, questa volta gli avversari sono i pari età del Derthona A. L’inizio di gara è tutto in favore degli avversari che sfruttano gli errori dei giovani valligiani, dovuti all’emozione e all’inesperienza. I ragazzi di coach Ricca cercano di recuperare ma alla fine sono gli avversari ad avere la meglio, anche se questa volta il distacco è minore rispetto alla prima gara (7-11). Nell’ultimo incontro di giornata gli avversari sono i ragazzi della Pallamano Derthona B, sicuramente la squadra più forte del campionato. Fin da subito, infatti, riescono a imporre il loro gioco. I valligiani non tengono il ritmo e si devono arrendere alla netta superiorità avversaria. A fine partita il tabellone segna il punteggio di 30 a 13. Queste le parole del mister a fine giornata:”è stata una bella giornata di pallamano. I ragazzi si sono divertiti e questo è importante. La squadra è molto rinnovata rispetto all’anno scorso, ci sono molti ragazzi nuovi che hanno bisogno di tempo per crescere. In questo momento non dobbiamo pensare troppo ai risultati e demoralizzarci, ma continuare a lavorare per cercare di migliorare”. Prossimo concentramento domenica 15 dicembre a Tortona (AL).
Exes Pinerolo – Asd Cum Petere Valpellice 20 - 11
Exes Pinerolo: Villa (p), Ambrosi D., Ambrosi F. (7), Bianco, Buda (3), Di Maria (1), Giovannelli (2), Laganà (2), Leonardo, Maffezzoni, Manavella (2), Moldovan, Santangelo (2), Silva (2), Veronese. All.: Viggiano.
Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Avigliano (2), Bonansea F. (p), Bonansea G. (6), Caffaratti, Filippa, Girò, Greco, Grill, Porporato (1), Ribba, Rivoira, Turinetto (2), Zito. All.: Ricca.
Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Derthona A 7 - 11
Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Avigliano, Bonansea F. (p), Bonansea G. (3), Caffaratti (p), Filippa, Girò, Greco, Grill, Porporato (1), Ribba, Rivoira (3), Turinetto, Zito. All.: Ricca.
Pallamano Derthona A: Bottazzi, Loncatti, Davio (3), Deagatone (3), Duca (2), Radogna (3), Sellerio, Spirovsky. All.: Villariaggia.
Pallamano Derthona B – Asd Cum Petere Valpellice 30-13
Pallamano Derthona B: Dello Vicario (5), Gobbo (3), Guerra (3), Murtas (2), Spezia (9), Tresin (8), Boja, Merlusca, Koismij, Spirovsky. All.: Nystrup.
Asd Cum Petere Valpellice: Aglì, Avigliano (1), Bonansea F. (p), Bonansea G., Caffaratti (p), Filippa, Girò, Greco, Grill (4), Porporato (1), Ribba, Rivoira (4), Turinetto (2), Zito (1). All.: Ricca.