Asd Cum Petere Valpellice – Pallamano Palazzolo 33 – 40
Prima giornata del girone di ritorno per il campionato under 17 maschile. I ragazzi del Cum Petere Valpellice hanno affrontato in casa i pari età della Pallamano Palazzolo, attualmente terzi in classifica. Sulla carta i grandi favoriti erano gli avversari, già vittoriosi all’andata con il punteggio di 41 a 26. L’inizio di gara è subito in favore dei lombardi che dopo pochi minuti si portano in vantaggio di tre reti (1-4 al 5’). I valligiani appaiono inizialmente timorosi e poco convinti. Con il passare del tempo, però, acquisiscono maggiore fiducia e riescono a giocare per lunghi tratti alla pari con gli ospiti. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 14 a 18. Nella ripresa gli avversari cercano di chiudere la partita il prima possibile e al 38’ si portano sul +10 (16-26). A questo punto, però, i ragazzi di coach Dell’Aquila hanno una piccola reazione, segnano numerose reti e riescono a ridurre lo svantaggio. Nonostante ciò, sono i lombardi a portare a casa la vittoria con il risultato di 33 a 40. Queste le parole del mister a fine gara:”tutto sommato abbiamo giocato una buona gara. Gli avversari sono stati superiori a noi, soprattutto dal punto di vista tecnico. Per alcuni tratti siamo riusciti a giocarcela alla pari e questo fa piacere. C’è ancora tanto da lavorare, ma siamo sulla strada giusta”. Prossimo incontro, in trasferta a Molteno (LC), domenica 4 marzo.
Asd Cum Petere Valpellice: Cardonati (3), De Michieli, Devalle (p), Franchino (2), Gangemi (7), La Rosa (2), Messina Pigoni (10), Nastasi (1), Teruggi (p), Venticinque, Pasotti (5), Piazza. All.: Dell’Aquila N.
Pallamano Palazzolo: Arcaini, Barcella (1), Carrara, Linetti (6), Malzoni (3), Agbeko (12), Milaqi (9), Presti (p), Marchetti (6), Gozzini. All.: Riccardi.